Alterra - L'alleanza dei tre

Alterra. L'alleanza dei Tre - Maxime Chattam, Donatella Rizzati

Alterra l'alleanza dei tre è un misto fra un fantasy e un libro di fantascienza per ragazzi, dove in una notte buia una tempesta elettrica fa scomparire i grandi, risparmiando bambini e ragazzi. Madre natura sembra volersi riprendere la propria terra, ricoprendo le città di vegetazione. Matt e i suoi amici scopriranno presto di non essere soli al mondo e che altri ragazzi come loro si sono riuniti per affrontare gli scettici, adulti che la tempesta non ha fatto scomparire. Intenzionati a rapire i bambini e a farne chissà che. Matteo si sente braccato persino nel sonno da una creatura scheletrica il Lordapredan.
Una storia piena di misteri, mutazioni e Funghi giganti luminescenti. Dove l'amicizia e la fratellanza la fanno da padrone. È proprio  grazie all'unione dei tre ragazzi che riescono a sopravvivere, affrontando numerosi pericoli e l'incerto futuro che gli si pone davanti. Un racconto da evitare le notti di temporale :P
Consiglio a tutti questa lettura, peccato che la Fabbri non abbia pubblicato il seguito di questo libro la cui serie conta in tutto 7 libri.