Cuorenero

Cuorenero - Elisa Puricelli Guerra

Viola è una è una ragazzina solitaria, emarginata dai suoi stessi compagni di scuola e derisa per la suo desiderio di voler diventare una scrittrice come sua zia Cornelia, cosa che la renderà ancora più sola.

Viola inizierà a comportarsi e a pensare che se qualcosa andava male era colpa di Cornelia ed inizierà ad avere attriti con sua zia. E In un gesto di stizza si taglia i suoi lunghi capelli, in modo poco ordinato cosa a cui le sue altre zie neanche badano, suscitando invece l'ilarità dei suoi compagni.
Quando Narcissus Spark, il protagonista del libro di sua zia le si presenta a casa tutto cambia. Viola è segretamente innamorata di Narcissus e pur sapendo che trovando Cornelia perderà Narcissus, si metterà alla sua ricerca assieme al suo idolo, alla bibliotecaria della scuola e a uno stravagante investigatore.
Un romanzo giallo per ragazzi dai tratti fantasy ambientato a Londra. Un racconto simpatico e pieno di enigmi di cui purtroppo la Piemme non ha voluto pubblicare il seguito. L'unica nostra speranza di poter leggere la continuazione è che scandendo i diritti, qualche altra casa editrice si decida a pubblicarlo.