Ewilan dei due mondi - La terra oltre il confine
Ewilan dei due mondi è un racconto fantasy per ragazzi, ambientato in due mondi paralleli di cui il primo è a noi tutti conosciuto, mentre l'altro è il mondo di Gwendalavi.
Camille è una ragazza tranquilla e silenziosa, la cui intelligenza riesce a mettere in difficoltà persino i suoi insegnanti che si sentono "come attaccati" dalle sue enormi capacità di apprendimento. Ma il talento di Camille ha il suo culmine, quando da sfogo alla sua immaginazione, così reale da rendere reale quello che immagina.
Inizialmente devo dire che mi aspettavo un po' di più da questo racconto, la cui trama stuzzica la voglia di immaginare in grande e senza freni, con la speranza ed il desiderio che anche noi come Camille possiamo creare con la nostra mente.
Lo ammetto, ho invidiato Camille per il suo dono. Quante volte avrei voluto che la mia immaginazione prendesse vita e poter così solcare i cieli su velieri volanti...tantissime!
Tornando al racconto posso dire che la storia pur se banale e scontata riesce a solleticare la curiosità del lettore che divora pagine su pagine per scoprire il finale.
Una storia semplice, lineare e con poche pretese tranne quella di avere al suo seguito due libri.
Un libro che consiglio a chi cerca una storia semplice per rilassarsi e perché no, vagare un po' con la fantasia