Fairy Oak - Il segreto delle gemelle

Il segreto delle gemelle. Fairy Oak: 1 - Elisabetta Gnone

Da oltre mille anni, a mezzanotte precisa, nelle case di Fairy Oak avviene un fatto magico: minuscole fate luminose raccontano storie di bambini e streghe dagli occhi buoni, emozionate e attente. 
Insolito, vero?!
Tutti sanno che fate e streghe non vanno d'accordo e che alle streghe i bambini non piacciono affatto. Ma siamo nella valle di Verdepiano, nel villaggio di Fairy Oak e qui le cose vanno da sempre un po' diversamente. Poiché nel villaggio di Fairy Oak, vivono in pace ed armonia: Fate, magici del buio, magici della luce e Nonmagici.

 

Questa storia è raccontata da Feli, una fata chiamata dalla strega della luce Lalla Tomelilla dei sentieri per fare da tata alle sue nipotine gemelle, Vaniglia e Pervinca. La prima dolce e lieve come un fiore e Pervinca scontrosa e ispida come un porcospino. Nate a dodici ore di distanza, così uguali, eppure così diverse. Sotto all'occhio vigile di Zia Tomelilla e la compagnia di tata-Feli, le due gemelle cresceranno e passeranno degli anni prima di sapere se le gemelle erediteranno i poteri magici, che si tramandano solo da zie a nipoti, oppure se saranno dei non magici